CORTINA A TUTTA REALTÀ

Cortina d’Ampezzo, 23 febbraio 2019_ Oggi a Cortina, presso il Cinema Eden, la prima nazionale del progetto di realtà virtuale di Best of the Alps: l’associazione internazionale di 12 destinazioni alpine d’eccellenza, di cui Cortina d’Ampezzo è l’unica rappresentante italiana.

Cortina Marketing Se.Am. con Best of the Alps ha offerto l’opportunità di sperimentare, in anteprima sul territorio nazionale, le potenzialità di uno strumento all’avanguardia nel settore della promozione turistica, attraverso l’uso della tecnologia per la visione VR: un’installazione dotata della più avanzata tecnologia Best of the Alps per la descrizione delle 12 località membri; «un tuffo nella realtà di oggi, che permette di fare un un balzo in avanti nel racconto delle storie di località così ricche di tradizione, con un brand riconoscibile, ma sempre in grado di fare tendenza», per usare le parole del direttore di Best of the AlpsSamuele Salm, pronunciate il 12 novembre scorso, all’incontro organizzato da Cortina Marketing Se.Am. per i 30 anni dell’associazione internazionale.

Da quell'incontro di novembre a oggi, il passo è stato aggiornare i contenuti dedicati a Cortina e allestire il progetto VR in un contesto, quello cinematografico, che per natura si presta alla riflessione sui rapporti tra realtà e realtà virtuale, all'interpretazione dello sguardo quale prima “interfaccia” con il desiderio di viaggiare per conoscere e per vivere.

La Regina delle Dolomiti, infatti, si è presentata all’interno di questo progetto con una nuova veste – è proprio il caso di dirlo – a 360 gradi: nuove immagini invernali, ma anche estive dal fascino irresistibile; panorami avvolgenti, ripresi con la tecnica del tandem TopView e non solo.

Ad accompagnare i rappresentanti di molteplici categorie e associazioni di Cortina d’Ampezzo, il personale di Cortina Marketing Se.Am. e lo staff che ha sviluppato il progetto VR, powered by Audi quattro, per Best of the Alps (www.bestofthealps.com).

Qui le immagini dell’evento, per cui si prega di citare il credito fotografico Cortina Marketing Se.Am..

UFFICIO COMUNICAZIONE Cortina Marketing - Se.Am.

Chiara Costa press@cortinadolomiti.eu

web@cortinadolomiti.eu