CORTINA MARKETING Se.Am. SENZA CONFINI

Cortina d’Ampezzo, 16 aprile 2019_Una primavera che profuma d’inverno: dal Canada alla Svizzera lo staff di Cortina Marketing Se.Am. ha iniziato la promozione dell’offerta invernale della Regina delle Dolomiti per la prossima stagione.

In contemporanea alla visita del CIO in Italia – che ha visto Cortina Marketing Se.Am. a supporto dello staff della candidatura alle olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 e del Comune di Cortina d’Ampezzo accanto alle associazioni del territorio – l’ente di promozione ufficiale della Regina delle Dolomiti era presente anche al Mountain Travel Symposium, evento di riferimento del turismo invernale per il Nord America e uno dei due più importanti al mondo assieme all'International Ski Travel Market, dove Cortina Marketing si è recata dal 24 al 26 marzo.

Al Mountain Travel Symposium – quest'anno a Whistler in Canada dal 31 marzo al 6 aprile – Cortina Marketing ha incontrato oltre 30 tour operator e agenzie di viaggi del Nord America e dell'America Latina nei tre giorni del Trade Exchange; nel corso del Group Exchange, Cortina Marketing ha intrattenuto circa 20 appuntamenti con rappresentanti di Ski Council e Ski Club americani, che tradizionalmente propongono ai loro membri viaggi di una settimana in Europa, come accaduto con il Florida Ski Council che lo scorso marzo ha portato a Cortina circa 300 sciatori.

Durante l’International Ski Travel Market – quest’anno a SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental in Tirolo e nel 2017 a Cortina d'Ampezzo – lo staff di Cortina Marketing ha realizzato il massimo degli appuntamenti consentiti, ben 28, con buyer internazionali provenienti da Gran Bretagna, USA, Cina, Finlandia, Germania, Austria, Russia, Polonia, Slovacchia, Spagna, Ucraina, Svezia, Taiwan.

Sempre dal 24 al 26 marzo Cortina Marketing Se.Am. era al Directors Meeting di Best of the Alps a St Moritz e, nei mesi precedenti, ha continuato l’attività di benchmarking in collaborazione con le altre destinazioni dell’associazione internazionale, tra cui Davos e Kitzbühel.

Dal 22 al 24 marzo, inoltre, Cortina Marketing ha ospitato i vincitori della Best of the Alps Golf Cup che ogni anno organizza in collaborazione con il Cortina Golf e Best of the Alps.

Attività, queste ultime, che si inseriscono in continuità con quanto realizzato nei mesi precedenti da Cortina Marketing Se.Am., come la presentazione del progetto di Virtual Reality di Best of the Alps powered by Audi quattro il 23 febbraio al Cinema Eden.

Nel contempo, Cortina Marketing ha continuato l’attività diretta alla stampa e agli operatori del mercato domestico e internazionale.

È stato offerto supporto, infatti, alle trasmissioni televisive nazionali di Uno Mattina e Linea BiancaLa Vita in DirettaRai News 24RAI Tg1Sky e anche al programma I Soliti Ignoti.

Sono stati forniti materiali e, in alcuni casi, ospitalità e supporto in loco ai giornalisti di DoveBell'ItaliaAirone, Borghi d'EuropaIn ViaggioItalia a TavolaLa StampaVanity FairIl Sole 24 Ore e il Magazine del Giro d’Italia, solo per citarne alcuni.

Cortina Marketing, inoltre, è stata contattata sia da National Geographic Books US per il libro dedicato alle gite più spettacolari al mondo, sia dall'ADAC Ski Guide, una delle maggiori guide in ambito sciistico per l'area di lingua tedesca, per aggiornare l'edizione 2019/2020. Alpinverlag Jentzsch-Rabl GmbHutilizzerà una foto della Regina delle Dolomiti per la copertina della prossima edizione e Ski Canada Magazine, la principale rivista di sci canadese, ha visitato Cortina per approfondire i temi dello sci d’alpinismo e della gastronomia in quota. Sempre a marzo il FAM Trip di Ski.com con la visita del vicepresidente del Tour Operator americano e di sei tra i migliori rappresentanti del reparto Sales, interessati a conoscere direttamente la località e le strutture con cui collaborano a Cortina.