13 Trail & running - Cortina trail

Difficile
Cortina d'Ampezzo

Partendo dal centro di Cortina si percorre la SS51 in direzione Dobbiaco, si prosegue per Cadin  fino a imboccare il sentiero 416/409 in direzione passo Posporcora.

Scendendo si incrocia il sentiero 401 e 404 e si risale la Val Travenanzes fino a Forcella Col dei Bos,  quindi in discesa lungo il sentiero 402, si imbocca poi il 423 con deviazione a sinistra e si scende a Col Gallina.

Attraversata la strada in discesa per il sentiero 424 si imbocca il 440 in direzione 5 Torri. Da qui si sale fino al Rifugio Averau, arrivati alla Forcella si scende lungo la strada sterrata fino a imboccare a sinistra il sentiero 452 che va seguito fino al passo Giau.

Attraversata la strada per il sentiero 436 in direzione Focella Giau e Forcella Ambrizzola, si prosegue sul sentiero 434 fino a Croda da Lago. Da qui si prende il sentiero  431 in direzione Lago d’Ajal e poi il 428 che porta  a Mortisa per poi scendere a Cortina.

Rifugio Col Gallina, Rifugio Averau, Hotel Ristorante Passo Giau, Rifugio Croda da Lago