Alle Tre Cime di Lavaredo

Difficile
4 h

Dal Lago d’Antorno seguite la strada per giungere alla Malga Rinbianco da dove si sale fino al Rifugio Auronzo. Da qui, percorrendo il segnavia 105, procedete verso la Forcella Col de Medo lungo un itinerario di facile percorrenza. Risalite quindi all’omonimo colle da cui si ammira in primo piano la magnifica Croda Rossa d'Ampezzo e le pareti nord delle Tre Cime di Lavaredo.
La discesa dal Col de Medo avviene verso un avvallamento che conduce nuovamente alla Malga di Rinbianco sulla stessa strada battuta percorsa all’andata.

Il percorso può presentare delle difficoltà legate alla lunghezza, al dislivello ed alle variabili condizioni del manto nevoso.

È fortemente consigliabile affidarsi alle Guide Alpine e consultare il servizio nivo-meteorologico prima di qualsiasi escursione.

Come raggiungere il punto di partenza
Da Cortina d’Ampezzo prendere la strada in direzione Passo Tre Croci-Misurina. Proseguire superando il Lago di Misurina e, poco dopo, svoltare in direzione Lago d’Antorno dove sarà possibile parcheggiare.

Il tempo indicato è da intendersi comprensivo di andata e ritorno.

Malga Rinbianco, Rifugio Auronzo

Abbigliamento invernale, doposci, ciaspole, bastoni, Kit di primo soccorso (ARTVA, pala, sonda)