Al Rifugio Città di Carpi

3,5 h

Dall’arrivo della seggiovia di Misurina, nei paraggi del Rifugio Col de Varda, prendete la strada battuta sulla destra e seguite il segnavia 120 per il Rifugio Città di Carpi. Dopo circa 1-2 ore di cammino su sentiero molto panoramico raggiungerete il medesimo rifugio.

Grazie alla posizione privilegiata dello stesso si potrà godere di una vista spettacolare sui Cadini di Misurina, sulle Marmarole, sul Sorapis e sul gruppo del Cristallo.

Per il ritorno potete seguire lo stesso percorso dell’andata.

L’itinerario non presenta particolari difficoltà, se non dettate dalla lunghezza, dal dislivello e dalle variabili condizioni del manto nevoso.
È sempre consigliabile affidarsi alle Guide Alpine e consultare il servizio nivo-meteorologico prima di qualsiasi escursione.

Come raggiungere il punto di partenza
Da Cortina d’Ampezzo prendere la strada in direzione Passo Tre Croci-Misurina. Proseguire fino al Lago di Misurina svoltando a destra poco prima del lago per raggiungere la seggiovia “Col de Varda” nei pressi delle piste da sci. Prendere l’impianto di risalita che in pochi minuti vi condurrà al panoramico Rifugio Col de Varda.

Il tempo indicato è da intendersi comprensivo di andata e ritorno.

Rifugio Col de Varda, Rifugio Città di Carpi

Abbigliamento invernale, doposci, ciaspole, bastoni