Scialpinismo al Rifugio Scotter

2-3 h

Come raggiungere il punto di partenza
Da Cortina d’Ampezzo prendete la strada in direzione San Vito di Cadore – Venezia. Una volta arrivati a San Vito, girate a sinistra poco prima di arrivare alla chiesa del paese. Da qui seguite le indicazioni per raggiungere il parcheggio degli impianti sciistici. Raggiungere l’Hotel “Il Cardo” da dove inizierà l’escursione

Una piacevole gita fuoriporta per immergersi nella natura facendo della sana attività fisica.

Dalla Baita Sun Bar, posta sulle piste da sci di San Vito di Cadore, imboccate la strada battuta posta a sinistra del deposito dei gatti delle nevi. Seguite quindi la stessa attraversando il torrente Rusecco (Attenzione! Il corso d’acqua potrebbe risultare ghiacciato).

Da qui continuate lungo la strada tagliafuoco in mezzo al bosco sino ad arrivare al Rifugio Scotter, dopo circa 1-2 ore. Dal rifugio si potrà godere di una bellissima vista sul Monte Pelmo e sul Monte Antelao.

Per il ritorno potete scendere lungo lo stesso percorso dell’andata o lungo le piste da sci.

Il tempo indicato è da intendersi comprensivo di andata e ritorno.

Baita Sun Bar, Rifugio Scotter

Abbigliamento invernale, attrezzatura da scialpinismo, kit soccorso in valanga (ARTVA, pala, sonda).