Tappa 2 - Dal Rifugio Son Forca al Rifugio Città di Carpi

7 h 15'
Rifugio Son Forca
Rifugio Città di Carpi

Il secondo giorno si parte dal Rifugio Son Forca e si percorre il sentiero n. 203 sino a Passo Tre Croci. Una volta arrivati nei pressi della strada statale al passo Tre Croci, la si attraversa e si procede seguendo il sentiero n. 215 fino ad arrivare al magnifico lago del Sorapis e al Rifugio Vandelli. Durante il tragitto c’è un breve tratto attrezzato che risulta essere un po' esposto, dunque bisogna prestare la massima attenzione. Una volta arrivati al lago del Sorapis si può scegliere se pernottare al Rifugio Vandelli o se continuare in direzione Federa Vecchia lungo il sentiero n. 217, che attraversa l’incantata foresta di Somadida. Arrivati a Federa Vecchia si attraversa la strada seguendo il sentiero n. 120, per poi proseguire fino al Rifugio Città di Carpi, dove pernottare la seconda notte.

Tempi di percorrenza indicativi:

Dal Rifugio Son Forca (2.215 m) al Rifugio Vandelli (1.928 m) circa 3 h 30 minuti