Passeggiata - Cascata Ru de Rialt (Alleghe)

Facile
1 ora circa
Dislivello
Masarè, Alleghe

PASSEGGIATE | MASARÈ - CASCATA RU DE RIALT | ALLEGHE | DOLOMITI Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO

Facile passeggiata, adatta a familglie e persone senza particolare preparazione fisica. Partendo dal piazzale centrale di Masarè di Alleghe si sale fino al campo da tennis a Piàn Grant, dove si devia a destra su sentiero che si percorre fino ad una presa d’acqua. Qui si procede a sinistra, sempre in leggera salita fino ad un breve tratto pianeggiante che conduce ad un ponticello in legno che non va attraversato; si prosegue invece diritti  in direzione del salto d’acqua. In pochi minuti si raggiunge la Cascata Ru de Rialt, preannunciata dallo scroscio dell’acqua e preceduta dalla caduta rinfrescante delle goccioline nebulizzate. Ritorno a ritroso sullo stesso percorso.

Note

Idoneo anche per bambini

Scarpe da ginnastica, abbigliamento sportivo

Asfalto, terreno battuto
Indicativamente maggio – ottobre (in base a condizioni neve)