Passeggiata Giro delle Malghe

DifficoltàFacile Lunghezza2 km Tempo di percorrenza40 min Andata

Questa passeggiata pianeggiante e al sole, che porta dal Passo Staulanza alla Malga Fontanafredda, consente a tutta la famiglia di trascorrere qualche ora di completo relax al cospetto del maestoso Monte Pelmo, immersi nel suggestivo panorama. Dal primo tornante dopo il Passo Staulanza, proseguire nel bosco seguendo le tracce, fino al bivio segnalato che porta, verso destra alla Malga Fontanafredda, verso sinistra alla Malga Vescovà (entrambe aperte solo durante la stagione estiva dove è possibile acquistare i prodotti caseari). Il percorso è segnato e non presenta difficoltà particolari.

• Punti d'appoggio: Malga Fontanafredda e Malga Vescovà
  • Civetta Gruppo Dolomitico
  • carreggiata sterrata e asfaltata Terreno
  • La partenza è dal primo tornante dopo la cima del Passo Staulanza, in direzione Val di Zoldo, dove ci sono anche delle indicazioni per i Ristori del Monte Fertazza. Partenza