Hiking Wellness Sostenibile

Difficoltàmedia Bellezza***

La sostenibile leggerezza del BENessere…in vacanza. Un’esperienza all’insegna dell’eco-sostenibilità, che unisce sport, natura e wellness.

L’Hiking-Wellness sostenibile è un percorso di due giorni alla scoperta degli originali servizi di alcuni rifugi ampezzani, dalla sauna finlandese del Croda da Lago alla vasca a botte del Rifugio Scoiattoli, strutture riscaldate a legna e quindi a impatto zero.

Si parte dal centro di Cortina, si sale in vetta fino ai 2.045 metri del Rifugio Croda da Lago seguendo il sentiero 432 e ci si lascia coccolare dalla sauna immersa nella natura incontaminata delle Dolomiti, prima di concedersi un tuffo nel lago di Federa.

Al mattino, pronti per la seconda tappa: a piedi, si raggiungerà il Rifugio Scoiattoli, in località 5 Torri, dal Lago di Federa si prende il sentiero 434-436 in direzione Forcella Giau fino ad arrivare all’Albergo Passo Giau e proseguire lungo il sentiero 452-439 in direzione delle 5 Torri. Passando per i luoghi del passato e del mistero tra orme di dinosauri e sepolture preistoriche, sino ad arrivare in un luogo ricco di storia, situato nei pressi del Museo della Grande Guerra all’aperto.

Qui sarà possibile fare un bagno nella vasca a botte, sorseggiando champagne.
Dal Rifugio Scoiattoli proseguire lungo il sentiero 437 per poi ritornare sul sentiero 434 fino al centro di Cortina.

Un connubio perfetto tra attività fisica, wellness e rispetto ambientale.