Racchette da neve - Cascata Masarè (Alleghe)

Civetta
Facile
1 ora
Piazza Masarè oppure dal Centro di Alleghe Piazza J.F. Kennedy

Semplice itinerario nei pressi del paese di Alleghe. La partenza dal centro di Alleghe permette di passeggiare lungo il lago ghiacciato fino a raggiungere il punto di partenza a Masarè dove indossare le ciàspe. La salita porta alla cascata di Ru de Rialt in località Masarè, dove si puo' sostare davanti al salto di acqua, che d'inverno si ghiaccia formando splendide forme. Si puo' partire a piedi dalla piazzetta di Alleghe, costeggiare lungo il marciapiede il lago (per circa 1 km), fino ad arrivare alla frazione di Masarè. In alternativa si puo' raggiungere in macchina il parcheggio di Masarè. Si parte dal parcheggio e si segue la cartellonistica, che indica molto chiaramente la cascata. Si imbocca il sentiero 563 e si prosegue fino a raggiungere il salto d'acqua. Rientro per la stessa via.

Note

percorso adatto a tutti, anche ai bambini ed a chi non ha molta confidenza con la neve.