Percorso bike & trek per famiglie - Ai Palui

Medio Facile
2 ore
All' inzio dell'area pic nic

Per i bambini appassionati di Mountain Bike o semplicementi per chi volesse fare una breve passeggiatina in località Palui nell’area che va dalla zona pic nic al Rifugio Aquileia si snoda questo itinerario ad anello che per sentieri e stradine sterrate porta al Rifugio Aquileia. La partenza si trova sulla sinistra all’inizio del’ area pic nic oppure si può anche partire da Pescul (  più impegnativo) prendendo la stradina che parte sulla sinistra vicino alle ultime case. Il percorso attraversa i prati, dove cavalli e mucche pascolano e attraversa un bosco di abeti, sempre seguendo il torrente Fiorentina. L’Arrivo è al Rifugio Aquileia, se non si è ancora stanchi si può fare il giro della piana di fronte al Rifugio. Il ritorno avviene: la prima parte per lo stesso tracciato, il secondo tratto si costeggia il torrente Fiorentina sul versante opposto fatto andata. L'itinerario è per lo più pianeggiante o in leggera salita, la lunghezza è di 4 km andata ritorno ed è adatto a famiglie e principianti con un minimo di allenamento.

Note

Lungo il percorso è possibile ammirare gli animali al pascolo

Rifugio Aquileia - Baita Flora Alpina

Bike o Passeggino da trekking

Per i più allenati possibilità di partire direttamente dal parcheggio di Pescul lungo la stradina che parte sulla sinistra prima dell' ultimo fienile