Giro delle Malghe

Pelmo
Facile
0.45 min Andata
Da Selva di Cadore: primo tornante dopo il Passo Staulanza / dalla Val di Zoldo: ultimo tornante prima del Passo Staulanza
Malga Fontanafredda - Malga Vescovà

Breve passeggiata adatta alle famiglie con bambini piccoli o passeggino. L 'itinerario è pianeggiante tranne un leggero tratto in salita prima di raggiungere Malga Fontanafredda, il manto stradale è in terra battuta e nel finale asfaltato. Si parte dal primo tornante dopo aver scollinato il Passo Staulanza direzione Val di Zoldo (dalla Val di Zoldo, ultimo tornante prima del Passo Staulanza).

La passeggiata passa per i prati dove pascolano le mucche e le caprette delle Malghe Fontanafredda e Vescova. Arrivati ad un bivio si può scegliere se proseguire per la Malga Fontanafredda o svoltare a sinistra per Malga Vescovà in entrambe e possibile aquistare prodotti caseari, fare un piccolo spuntino ed ammirare gli animali al pascolo.

Note

Si può effettuare anche con il passeggino in quanto la sede stradale è in buone condizioni