Bici da strada - Dolomiti Classic

Difficile
Arabba 1610 m

Percorsi di 130 chilometri. Punto di partenza è la località di Arabba si prosegue poi sulla strada regionale 48 attraversando  Pieve di Livinallongo, al bivio di Cernadoi si svoltare a destra e si scendere in direzione di Caprile sulla strada regionale 203 Agordina al bivio di Rucavà si continua a scendere in direzione Caprile, al bivio successivo svoltare a sinistra in direzione Alleghe, poi Cencenighe, continuando sulla strada principale SR203 in direzione Agordo, alla circonvallazione proseguire per il centro che viene attraversato per poi svoltare a sinistra al bivio di fine paese in direzione Passo Duran, si attraversa La Valle Agordina, si svalica il Passo Duran, scendendo poi fino alla frazione di  Dont di Zoldo Alto, svoltando a  sinistra su strada provinciale 251 direzione Passo Staulanza, incontrando il paese d Zoldo Alto e la frazione di Palafavera, imboccando il Passo Staulanza, arrivati alla Forcella si scende verso Pescul , si continua sempre su strada provinciale 251 incontrando Selva di Cadore, all’uscita dal centro del paese svoltare a destra sulla strada provinciale 638  in direzione Passo Giau, affrontando 63 tornati dei quali 29 in salita, in località Pocol  si svoltare a sinistra sulla strada regionale 48 per poi prendere l’imbocco del Passo Falzarego per poi dirigersi verso Arabba sulla strada regionale 48 al bivio di Cernadoi si svolta questa volta svolta a destra e si prosegue sempre dritti fino al traguardo di Arabba.