Cason del Macaron

Difficile
Dislivello
Cortina d'Ampezzo

Si imbocca la Ciclabile in direzione nord Fiames - Cimabanche. In località Verocai svoltiamo a sx su strada comunale fino al Ponte Corona.

Superato un successivo ponte svoltiamo a dx su strada sterrata e, attraverso i prati di "Convento", giungiamo fino in località Campo di Sotto. Si sale per strada asfaltata in direzione "Croda da Lago".

In località "Ria del Zandeaco" svoltiamo a dx su strada sterrata. Un lungo ed impegnativo saliscendi ci porta fino al "Cason del Macaron" e poi fino ad incrociare la strada del passo Giau nei pressi di Malga Pezie de Parù.

Su asfalto raggiungiamo Pocol, svoltiamo poi a sx dopo l'hotel Argentina sullo sterrato e con un'impegnativa discesa raggiungiamo la frazione di Lacedel.

Su strada statale rientrimo al punto di partenza.

PUNTI D' APPOGGIO

Ristorante Lago Pianozes, Malga Peziè de ParùBaita Il Cervo

L’itinerario è agevolmente percorribile al contrario. Da Ria del Zandeaco, è possibile proseguire su importanti pendenze fino a Croda da Lago (4,5 km); per giungere con meno fatica, è possibile seguire i sentieri 428, 430, 431 da Mortisia