Mietres Fraina

Difficile
Cortina - Stazione (1225m)

Si imbocca la ciclabile in direzione nord Fiames – Cimabanche (vedi percorso 1).

Finito il tratto asfaltato, dopo circa 200 mt, giungiamo ad un incrocio dove svoltiamo a dx. Impegnativa salita di quasi 5 km. Breve ma ripida discesa e poi un lungo tratto alle pendici del Pomagagnon passando sopra il Rifugio Mietres fino a raggiungere l’agriturismo “El Brite de Larieto”.

Di qui, per strada asfaltata, raggiungiamo la statale 48 che attraversiamo per immetterci nella pista da sci che dal Monte Faloria scende verso Cortina. Si passa al di sopra del Lago Scin fino ad immettersi nella abbandonata pista di motocross.

Seguendo le indicazioni si giunge fino a Mandres proseguendo poi in discesa fino a Baita Fraina.

Si scende ancora nel bosco fino ad immettersi nuovamente nella ciclabile in località Peziè per poi rientrare a Cortina.

PUNTI D' APPOGGIO

Ristorante Rio Gere, Agriturismo LarietoRifugio Mietres

Note

Trasporto garantito da Bike Shuttle e Bike n’bus (Dolomiti Bus); è possibile raggiungere Rio Gere dal centro di Cortina con la Funivia Faloria, proseguendo poi in discesa per 5,6 km. Possibilità di iniziare dal Rifugio Mietres, con impianti di risalita